Box Eco

Una nuova soluzione tecnica all’insegna del comfort e della salvaguardia dell’ambiente. Il Box Eco, disponibile sia per la versione 1.7 (17 cm di altezza) che per la versione 2.0 (20 cm di altezza), prevede un box in poliuretano espanso con all’interno le molle insacchettate, ricoperto da uno strato di memory ed un altro di lana o cotone a seconda della finitura prescelta. Il tessuto esterno in lana o cotone inoltre è ecosostenibile ed atossico in quanto realizzato con una tintura naturale alle erbe approvata dal marchio Woolmark: fiori, foglie, bacche e radici.

Box Eco Lana

 Il Box Eco, prevede un box in poliuretano espanso con all’interno le molle insacchettate, ricoperto da uno strato di memory ed un altro di lana . Il tessuto esterno in lana è ecosostenibile ed atossico in quanto realizzato con una tintura naturale alle erbe approvata dal marchio Woolmark: fiori, foglie, bacche e radici.

Il tessuto Lana fatto di 30% Lana e 70% Cotone viene, infatti, tinto con un miscelato di legno messicano ed indiano in grado di donare un’ampia gamma di colori neri.

Box Eco Cotone

 Il Box Eco, prevede un box in poliuretano espanso con all’interno le molle insacchettate, ricoperto da uno strato di memory ed un altro di cotone . Il tessuto esterno in cotone è ecosostenibile ed atossico in quanto realizzato con una tintura naturale alle erbe approvata dal marchio Woolmark: fiori, foglie, bacche e radici.

Il tessuto Cotone è fatto di 100% Cotone ed è tinto con il melograno che grazie al tannino e ai flavonoidi in esso contenuti permette di ottenere una coloratura dal giallo freddo o dorato all’arancione.