itenfrde
itenfrde

Atelier

Paolo Salvadè 2014

Modello dal design minimalista con braccioli estremamente ridotti che lo caratterizzano e personalizzano.
Due le versioni disponibili: CHIC (liscia e pura) oppure DESIGN (con trapuntature e profili).

Due modi di essere un unico modello funzionale e pratico: dall’essenzialità della versione CHIC alla ricercatezza artigianale e cromatica della versione DESIGN. Il colore dei profili della struttura e dei cuscini può essere tono su tono con il tessuto del rivestimento oppure in assoluto contrasto. Struttura in legno massello con parti in tamburato e multistrato.

I cuscini del sedile e dello schienale sono in poliuretano espanso soft comfort indeformabile ed elastico e dotati di comodo porta guanciali. I piccoli piedini cromati danno un tocco di luce ed eleganza e sottolineano la linea sobria ed eterea del modello. Disponibile come divano nelle varie dimensioni e come poltrona letto.
Nella versione estraibile bisogna scegliere tra la finitura con trapunta sfoderabile a sacco oppure il cuscino di seduta in espanso con rivestimento sfoderabile. Completamente sfoderabile e smontabile.

Atelier design

Atelier design 
Le cuciture sulla struttura del divano ed i profili tono su tono definiscono e sottolineano la linea conferendo al modello un’aria neutra ed austera.
I profili in contrasto garantiscono un carattere incisivo al modello che diventa giovane e d’effetto.

La poltroncina fissa, ridotta nelle dimensioni, conquista il suo territorio grazie alle cuciture laterali.
Oltre alla tecnica di apertura tradizionale in varie dimensioni, il modello ATELIER è anche disponibile nella versione estraibile (con secondo letto o cassetti).

Atelier chic

Atelier chic  
Linea sobria e minimalista per un ambiente formale e tradizionale.
Anche la versione CHIC prevede, oltre al divano matrimoniale, la versione estraibile e la poltroncina fissa ridotta.

Movimento apertura